Venerdì 29 settembre 2023, alle ore 18:00 presso i locali della “Casa del fanciullo” di Cascano (Sessa Aurunca), Luca Delgado presenterà il suo ultimo romanzo “La Bestia”, uscito nel mese di marzo di quest’anno per Libraccio Editore.
L’evento, promosso dall’associazione “Casa del Fanciullo”, rientra nelle attività che riguardano i venerdì culturali, che da qualche tempo scandiscono i ritmi della piccola comunità. L’obiettivo è quello di portare al centro del dibattito non solo il mondo del libro, ma tutto ciò che ne consegue: storie, autori, esperienze.
Il moderatore dell’evento sarà il giornalista Giuseppe Nicodemo, direttore della testata online TheReportzone, mentre le letture saranno eseguite da Giuliano Marat Di Marco delle Officine Kulturali Aurunke. A questo va aggiunta la partecipazione della Pro Loco Cascano “Gallicanum” e di Radio web Aurunca, presenze queste che testimoniano una poliedricità territoriale e un forte senso di fare rete tra le varie realtà del territorio.
Alla fine ci sarà anche il concerto del rapper locale Marcello Rocco, in arte Raj, a sottolineare l’indole artistica della cittadina aurunca.
L’Autore.
Luca Delgado nasce a Napoli nel 1979. È autore, drammaturgo, attivista politico e docente di lingua e civiltà inglese. Esordisce ufficialmente con il romanzo Daniel di Wateford (OTMA 2009), mentre pubblica nel 2011 la tragedia in tre atti il Muro di Roma sempre per OTMA. Nel frattempo, nel 2010, pubblica per Ferraro editore un’opera critica sul celebre romanzo di James Joyce Dubiners. Nel 2013 e nel 2014 per Homo Sapiens scrive rispettivamente: La terra è blu come un’arancia e 081. La sua cultura del cinema e del teatro lo ha portato a collaborare con vari autori riadattando i testi in italiano. Tra le varie opere si ricordano The Suit – lo spopolatore con Peter Brook, Desdemona con Peter Sellars e Antigone con Luca De Fusco.
La Bestia.
La Bestia è l’ultimo romanzo pubblicato per Libraccio Editore nel 2023. Con questa opera Luca Delgado ha vinto il primo premio nella categoria Romanzi inediti, al NeRoma noir Festival.
Come si legge:
Napoli, tempo di elezioni: il partito politico il Fronte Nuovo risulta favorito durante la campagna elettorale per la nomina del nuovo sindaco. I principali esponenti del movimento, Stefano, Bruno e Titti, ricevono una lettera anonima che annuncia la loro morte. I tre amici saranno quindi costretti a scavare nel loro passato e a fronteggiare i propri demoni, cercando di sopravvivere a una dichiarata caccia all’uomo.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta