Sono stati almeno due dei ragazzi presenti ieri mattina fuori al bar di Casanova, dove è stato poi arrestato il 29enne che aveva precedentemente rubato un trattore, ad essersi prodigati, con istinto e spirito di collaborazione verso le forze dell’ordine, nel bloccare l’uomo che stava tentando la fuga dopo essere stato scoperto dai carabinieri.
”Quando abbiamo intuito che stava tentando la fuga l’abbiamo placcato e poi subito sono arrivati i carabinieri ad acciuffarlo” – ci è stato riferito da due ragazzi presenti che hanno assistito a tutta la scena.
Intanto, nella serata di ieri, è giunto anche il comunicato ufficiale dei Carabinieri. Una descrizione dettagliata dei fatti e che lascia intuire anche la pericolosità di quei momenti convulsi.
Ecco quanto descritti dai Carabinieri: “Il 29enne di Castel Volturno stava tranquillamente sorseggiando una bibita seduto al bar nel centro di Carinola, in provincia di Caserta, con il trattore che aveva rubato poco prima in un terreno della vicina Frazione di Casanova, parcheggiato all’esterno del locale.
E’ accaduto nella tarda mattinata odierna quando i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il grosso mezzo da lavoro lasciato in sosta dall’uomo sulla pubblica via, il quale, accortosi della loro presenza, ha subito acceso il motore e tentato la fuga. Una volta raggiunto ha tentato in tutti i modi di non essere fermato aggredendo con calci e pugni i militari e cercando di impossessarsi con violenza delle loro pistole saldamente ferme nelle fondine.
Lo stesso è stato bloccato ed accompagnato in caserma dove è stato arrestato ed accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto aggravato, tentata rapina, lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta