The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Il Napoli torna sulla retta via, si punta a recuperare i punti persi

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il Napoli torna sulla retta via: si punta a recuperare i punti persi per strada. Polemiche strumentalizzate con grande maestria quelle riguardanti le ultime vicende che hanno visto protagonisti il calcio Napoli e Osimhen.

Un video ironico pubblicato sui social dopo il rigore sbagliato a Bologna ha scatenato un putiferio mediatico. Inopportuno aver inserito il video, ma quello che non torna è la reazione un po’ esagerata del calciatore e del suo staff. A mio avviso è stata fatta troppa pubblicità sulla questione. Sono situazioni che dovrebbero essere risolte dalla società del Napoli internamente.

Questa è una pecca della Sscn. Tutto questo alla luce del fatto che i mass media Nazionali non aspettano altro che deriderci in qualsiasi modo. Per quanto riguarda i risultati sportivi l’augurio è che la vittoria contro l’Udinese possa rappresentare la svolta per una inversione di tendenza per il bene del calcio. Quello onesto senza se e senza ma.

Il Napoli è il Calcio. Il Napoli è una fede al di là del risultato. Non è possibile vedere squadre iscritte al campionato senza avere alcun requisito dal punto di vista finanziario. Squadre indebitate di altre regioni sono state escluse per molto meno rispetto a chi essendo del Nord hanno santi protettori di alto rango. Mi fermo qui. Non vado oltre per deontologia professionale. La stessa cosa non si può dire per alcuni di quelli che fanno questo mestiere.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”