The Report Zone

Notizie e Reportage

Comparto Agrozootecnico, continua la campagna divulgativa predisposta dal Generale Cortellessa

Commissario Straordinario per il superamento dell’emergenza connessa all’eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina in Regione Campania

COMUNICATO STAMPA Agro della Provincia di Caserta, 5 ottobre 2023. ATTIVITÀ FORMATIVA SULLA BIOSICUREZZA E LE PROCEDURE DI GESTIONE AZIENDALE.

Prosegue l’attività divulgativa itinerante in favore del comparto agrozootecnico in Terra di Lavoro, disposta dal Commissario Straordinario, Generale Luigi Cortellessa. Ieri, 4 ottobre 2023, ad Alife, territorio del Distretto Veterinario ”Matesino”, si è svolto un incontro formativo sulla biosicurezza rivolto agli allevatori del comparto bovino e bufalino della Provincia di Caserta. I numerosi partecipanti hanno dimostrato grande interesse, rivolgendo molte domande al Capitano Roberto De Liso, veterinario dell’Esercito, alla dr.ssa Antonietta Affinito, veterinaria dell’A.S.L. di Caserta. I lavori si sono conclusi con i saluti ed i ringraziamenti del Tenente Colonnello Vincenzo Pascarella, del dott. Giuseppe Miselli, Direttore Provinciale Coldiretti Caserta e del Prof. Paolo Ferraiuolo. L’attività si inserisce nell’ambito del “Piano di eradicazione delle malattie infettive delle specie bovina e bufalina in Regione Campania”, approvato con D.G.R.C. n. 104/2022.

Ad oggi circa 500 allevatori bovini e bufalini hanno partecipato ai 33 incontri itineranti, tenutisi presso vari distretti veterinari del territorio Casertano. Inoltre, la platea è stata edotta su attività e organizzazione dello Sportello Informativo attivato in favore degli allevatori bovini e bufalini della Campania presso gli uffici siti a San Nicola La Strada (Viale Carlo III n. 153 – area ex Ciapi): – il martedì, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, assistenza fornita da personale della Struttura Commissariale e dell’A.S.L. Veterinaria di Caserta; – il giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, assistenza fornita da personale della Struttura Commissariale, dell’A.S.L. Veterinaria di Caserta e del Dipartimento Agricoltura della Regione Campania in merito alle attività finanziabili con il Programma di Sviluppo Rurale.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”