(Editoriale a cura di Lello Santoro) Grazie ad un Napoli mediocre e ben al di sotto delle sue potenzialità, la Fiorentina fa il colpaccio e vince in casa dei Campioni d’Italia.
La compagine Toscana allenata da Vincenzo Italiano approfitta degli errori difensivi del Napoli e va in gol agevolmente. Non essendo un tecnico non farò commenti sulle sostituzioni.
Non credo che questo possa aver inciso sull’atteggiamento a mio avviso superficiale soprattutto in fase di non possesso. Poco pressing sui calciatori avversari. Ora ci sarà la sosta per gli impegni della Nazionale. Molti calciatori andranno a giocare con le rispettive Nazionali.
Per Garcia sarà complicato far ritrovare la giusta concentrazione in vista del prossimo incontro contro il Verona. In tanti vorrebbero l’esonero del Trainer transalpino. Questa soluzione al momento sembra piuttosto remota. Staremo a vedere come si evolve la situazione.
Il dogma non cambia : il Napoli è l’unica fede sportiva possibile al di là del risultato. In molti staranno gongolando. Mediaticamente siamo bersagliati. Lo saremo sempre non c’è dubbio.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri