The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Prestazioni altalenanti del Napoli: il gioco spumeggiante è ancora lontano

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Prestazioni altalenanti del Napoli: il gioco spumeggiante è ancora lontano. I campioni d’Italia stazionano dopo 9 giornate al quarto posto della classifica in campionato. Mancano ( a mio personale avviso) al momento le prestazioni spumeggianti e schiaccianti della scorsa stagione calcistica.

Sicuramente le critiche di alcuni giorni fa, mosse soprattutto al tecnico Garcia potevano certamente sembrare esagerate, però i cambiamenti tattici che il trainer transalpino ha cercato di mettere in atto sono apparsi per alcuni tratti confusionari.

Questo ha comportato una presunta spaccatura tra l’allenatore e il presidente De Laurentiis e forse anche con gran parte della squadra. Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali sono arrivate due vittorie, con il Verona in campionato e con l’Union Berlino in Champions. Due avversari a mio parere molto modesti. Il banco di prova è per domenica contro il Milan.

Servirà un impegno totale e massima attenzione. Al momento vedo qualche difficoltà di troppo nella fase centrale del campo. In fase di non possesso il pressing dovrà essere più costante. Non possiamo permetterci amnesie difensive quando il livello degli avversari sarà al pari del nostro. Se questo non avverrà, rischiamo di perdere punti importanti per strada.

Sono convinto che con il passare del tempo, la squadra sarà in grado di fare presentazioni degne della qualità tecnica. Per il momento questo fondamentale non è ancora al 100%. FORZA NAPOLI SEMPRE AL DI LÀ DEL RISULTATO.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”