Arriva la svolta per il Comune di Falciano del Massico. Lunedì, in consiglio comunale, sarà approvato il progetto per la costruzione del Cimitero lungo la Provinciale Falciano-Casanova. Una notizia importante, un passo fondamentale nella storia del Comune e per la cittadinanza.
Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, a nome di tutta l’amministrazione comunale Falciano Bene Comune: “Lunedì 6 novembre 2023 alle ore 15.00 nella seduta del Consiglio Comunale approveremo il progetto per la costruzione del Cimitero lungo la provinciale Falciano-Casanova e adotteremo la variante urbanistica.
Un progetto fortemente voluto dalla cittadinanza che aspetta questa importantissima opera da quasi 60 anni e che ci consentirà di risolvere una volta per tutte l’emergenza della carenza dei loculi.
Nel 2023 è inimmaginabile che un comune non abbia un cimitero dove seppellire degnamente i propri cari defunti. Non è stato facile arrivare a questo risultato, come sempre la burocrazia rallenta i procedimenti amministrativi, ma non ci siamo arresi. A chi ha tentato più volte di ostacolarci, non pensando al grande danno che avrebbe arrecato non agli amministratori ma a Falciano del Massico, dobbiamo dire GRAZIE, perché ci ha dato quella carica in più per non mollare. Cari concittadini, vi aspettiamo lunedì pomeriggio alle ore 15.00 al Consiglio Comunale, nel corso del quale illustreremo a grandi linee il progetto, il lavoro svolto ed il percorso che ci porterà a realizzare il nostro tanto atteso cimitero”.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta