


(Editoriale a cura di Lello Santoro) I campioni d’Italia, il nostro amato Napoli ci sta facendo soffrire con prestazioni davvero poco convincenti dal punto di vista tecnico e tattico.
Tante occasioni sprecate sotto porta e altrettante disattenzioni spesso fatali. Quale spiegazione dare a quanto sopra esposto? Non so dare sinceramente una risposta a questa domanda. Posso ipotizzare che la preparazione atletica è stata impostata diversamente da quella dello scorso campionato.
Una partenza lenta però non può giustificare la palese confusione tattica che si è vista in alcune gare sin qui disputate. Il tecnico Rudi Garcia è al centro di polemiche mediatiche che forse possono sembrare eccessive. Personalmente vedo in lui un atteggiamento di paura.
Poco carismatico a mio avviso finora. Il trainer transalpino è stato scelto dopo che certamente erano stati contattati altri allenatori con maggiore blasone. Guidare una squadra che ha vinto lo scudetto con gran margine, dominando quasi sempre nelle gare disputate è certamente una grande responsabilità.
La prossima gara sarà contro l’Empoli ad ora di pranzo, sarà un ennesimo banco di prova davanti al pubblico di casa. Ritrovare la vittoria al “Maradona ‘ è indispensabile per il morale della squadra e per rimanere in scia delle prime posizioni in classifica. Avanti Napoli siamo tutti con te.
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola