Il Governatore De Luca gode di una popolarità altissima non solo in Campania – dove ha vinto le ultime elezioni con il 70% dei voti – ma anche in Italia. La riprova la si e’ avuta ieri a Rimini quando, giunto all’interno della Fiera denominata Ecomondo, il Governatore e’ stato accolto da una folla di curiosi, stimatori (circa un centinaio di persone) che gli chiedevano selfie e volevano farsi immortalare nelle interviste da parte dei numerosissimi giornalisti giunti per l’occasione.
Poi il convegno, con circa 400 persone ad ascoltare il progetto di autonomia idrica in corso di realizzazione in Campania.
Durante il dibattito si sentiva parlare con il microfono un rivenditore di fotovoltaici che, all’interno di uno stand ubicato a circa 40 metri, provava ad attrarre acquirenti interessati al prodotto (fotovoltaico per l’appunto). De Luca, non ha perso l’occasione per lanciare la battuta: “sarà un leghista”. Raccogliendo applausi a gogo.
Evidentemente, ci è rimasto male Zinzi che, giunto in fiera nell’indifferenza dei più, ha provato a dare prova di esistenza con un comunicato stampa di sterile attacco al Governatore Campano che ovviamente lo ha ignorato.
Dopodiché De Luca ha raggiunto Bologna per presentare il suo libro, anche lì in una sala gremitissima.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta