11 Dicembre 2015 – POLITICA. Un anno di proroga per presentare la domanda di sanatoria edilizia, è l’iniziativa dei consiglieri Zannini e Alaia del gruppo Centro-Democratico Scelta Civica). L’intervento legislativo, tra i punti all’ordine del giorni nel consiglio regionale di ieri, non si è potuto approvare per il dilatarsi della seduta incentrata sul dibattito circa la vicenda giudiziaria che sta interessando l’ex capo segreteria Nello Mastrursi, con le attese considerazioni del presidente De Luca che a proposito ha sintetizzato: “Vada avanti la magistratura senza guardare in faccia nessuno”.
La proroga nasce dalla costatazione che la maggior parte dei comuni non è riuscita a istruire le domande a causa della ridotta disponibilità di personale e soprattutto per la pendenza di un ricorso dinanzi alla Consulta che ha ingenerato il timore che quest’ultima potesse bloccare di fatto l’applicazione della norma.
“L’esigenza di prolungare i tempi è particolarmente sentita nel territorio campano – ha dichiarato il consigliere Zannini – ove il proliferare di immobili privi di permesso è stato nel passato particolarmente intenso con la conseguenza che tuttora ci sono tantissime famiglie che vivono in case prive di autorizzazione. Una iniziativa che riteniamo perciò fondamentale e che nella prossima seduta la maggioranza (come concordato) approverà.
Notizie e Reportage
Altre
FALCIANO – Addio a Raffaele Papa, già sindaco. Il primo cittadino Fava dispone il lutto cittadino: “Persona mite, equilibrata e perbene”
MONDRAGONE – Assise del 22 ottobre: approvate importanti delibere – LEGGI TUTTO
Femminicidio nel casertano, Santillo (M5S): mi chiedo fin dove possa spingersi la violenza dell’essere umano