The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Mister Mazzarri dà la scossa: si rivede il Napoli Campione d’Italia

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il Napoli targato Mazzarri riprende lentamente la corsa verso le posizioni di vertice in campionato. La vittoria di Bergamo ha dimostrato che la squadra può lottare per i primi 4 posti in classifica.

In Champions contro il fortissimo e blasonato Real Madrid abbiamo commesso qualche errore di troppo e gli avversari sono stati bravi ad approfittare di questa situazione. Si può e si deve migliorare affinché quello del Napoli non resti un campionato che possa far approfittare altre squadre illecitamente iscritte alla serie A di allungare ulteriormente i punti di distacco.

Le società di calcio dell’Alta Italia sono squallidamente protette da una serie di individui ai vertici della federazione giuoco calcio. Anche i reiterati ed ingiustificati atteggiamenti delle varie tifoserie non sono punite in maniera adeguata. Chi non si limita a tifare per la propria squadra, lo stadio non dovrebbe vederlo più per tutta la vita.

Le società che hanno tifosi del genere se non prendono palesemente le distanze da tutto questo razzismo territoriale vanno penalizzate e private del sostegno casalingo dei propri tifosi. Ciò non avviene, non si sa perché. Il Napoli deve superare tutti questi ostacoli a testa alta. La SSCN è stata capace di far quadrare i conti e vincere lo scudetto. Nessuno era riuscito in tale impresa fino ad ora. Tale situazione suscita invidia a livello mediatico e nei piani alti di chi governa il calcio.

Ed è questa tra le altre cose una delle ragioni che portano soprattutto le squadre del centro sud a vincere il campionato di serie A molto raramente. Vedremo cosa accadrà nei prossimi due impegni del Napoli :domenica arriva l’indebitata società chiamata Inter attualmente prima in classifica e successivamente la seconda squadra in graduatoria che gioca a Torino. Sono due partite di alto livello e l’impegno dovrà essere al massimo.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”