ELEZIONI AVERSA – Colpo di scena, Guida (coordinatore provinciale FI) rompe con Farinaro per replicare lo schema centrista dominatore alle provinciali.
Ieri sera, ad Aversa, si è tenuto un tavolo tra forze civiche locali e Forza Italia. Un tavolo convocato per incoronare la candidatura a Sindaco di Antonio Farinaro. Ebbene, si è registrato un vero e proprio colpo di scena, in realtà preannunciato da una “breve” pubblicata proprio ieri dal Coordinatore Provinciale di Forza Italia, Giuseppe Guida, neoeletto consigliere provinciale.
“Intanto, oltre ad esternare il nostro entusiasmo per questa eccellente riuscita (recenti elezioni provinciali), pensiamo alla scelta degli schemi di coalizione da considerare nei territori interessati dalla tornata elettorale del giugno prossimo. Se la Destra è all’opposizione di un Presidente della Provincia, tesserato Forza Italia ed esponente della stessa Forza Italia da me rappresentata, non può pretendere l’appoggio del nostro partito nei vari Comuni“.
Guida, dunque, ha interrotto la partecipazione al tavolo a causa della nota vicinanza di Farinaro e Bisceglia (zio e nipote di Farinaro e vice) a Zinzi, leader della Lega schieratosi contro Magliocca e i Moderati nelle scorse elezioni provinciali. Sarebbe intenzione del coordinatore di Forza Italia provare a replicare ad Aversa lo stesso schema di accordo politico dimostratosi vincente proprio alle scorse elezioni provinciali. Dunque, civiche e partiti di centro all’insegna di una coalizione civica e programmatica per il bene di Aversa.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri