Giovedi 21 dicembre dalle ore 18:00 La Casa del Fanciullo (Cascano di Sessa Aurunca) ospiterà un altro
evento culturale. L’autore Salvatore Minieri presenterà “Criminal”, un thriller noir ambientato ad inizi ‘900
a Barcelona.
Tutta la trama trae origini da fatti realmente accaduti nella città catalana, che ha visto in quel periodo una serie di omicidi che avevano la stessa mano, quella di Enriqueta Martì, una donna del luogo passata alla storia come una delle più sanguinarie mai esistite.
Il libro, edito da Edizioni Italia, pubblicato nel 2017 coniuga l’abilità narrativa dell’autore con un lucido sguardo giornalistico, frutto questo anche della cultura di Minieri, notoriamente conosciuto come giornalista d’inchiesta. L’evento, promosso dall’associazione Casa Del Fanciullo in collaborazione con la Pro Loco Gallicanum, si svolgerà vicino al camino, ricordando i vecchi cunti paesani. Sarà a disposizione anche un bicchiere di vino e qualche delicatezza culinaria, il tutto corredato da divani comodi e ambiente accogliente: L’intento è proprio quello di realizzare un piccolo Teatro-Casa, in cui poter stare insieme nel mentre ci si racconta una storia, facendo memoria di una tradizione ormai quasi scomparsa.
Non una classica presentazione cattedratica, quindi, ma un intervento monologo da parte dell’autore
dal titolo BARCELLONA 1912, come se si stesse a teatro, ma nei comfort di una casa. L’evento segue il percorso che da settembre si è avviato nella piccola comunità. Tra i vari ospiti si ricordano Luca Delgado, Luciana Esposito e Sergio Nazzaro. Appuntamento a giovedi 21 dicembre presso La Casa del Fanciullo a Cascano.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta