The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Segnali di ripresa per i campioni d’Italia: scatta l’operazione Natale in tranquillità

(Editoriale a cura di Lello Santoro) I campioni d’Italia hanno superato il turno in Champions e hanno battuto il Cagliari in campionato dando in qualche modo anche un calcio alla iella. Nelle sconfitte subite contro le attuali squadre prime due in classifica a mio avviso ci sono stati episodi sfavorevoli e probabilmente clamorose sviste arbitrali.

Ma quest’ultimo aspetto per noi non è una grande novità visto che fa parte della storia. Mi fermo qui. Ora ci attende la sfida con la Roma. Un vero e proprio spareggio in chiave qualificazione alla prossima Champions. Siamo due punti sopra i capitolini, ma c’è il sorprendente Bologna da tallonare unitamente alla Fiorentina.

Per questa ragione fare risultato pieno contro Roma (23 dicembre) e Monza(in casa) sei giorni dopo è importante. Il nuovo anno si aprirà con la sfida in trasferta contro i granata del Torino. Insomma le buone cose viste con l’arrivo di Mazzarri in panchina vanno confermate con i fatti. Sarà fondamentale lavorare sull’aspetto difensivo. Può darsi che dal calciomercato di Gennaio possa essere fatto qualcosa di concreto per rafforzare il settore difesa ed eventualmente anche su come affrontare le assenze di Anguissa e Osimhen che saranno impegnati in Coppa d’Africa. A gennaio ci saranno anche gli impegni in super coppa Italiana. Concludo questo editoriale sul sorteggio degli ottavi in Champions : doppia sfida contro il blasonato Barcellona. Vedremo a febbraio come sarà la nostra forma mentale e atletica. Per il momento il motto è sempre uno: Forza Napoli sempre.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”