(Editoriale a cura di Lello Santoro) Verso la fine del 2023: dalla apoteosi dello scudetto ai giorni difficili del nuovo campionato.
Sono stati 12 mesi importanti per il nostro amato Napoli. Abbiamo dominato e stravinto uno scudetto atteso per tanto tempo. Abbiamo dato una lezione di capacità dal punto di vista della gestione economica. Tutto questo non è bastato a trattenere il caro Luciano Spalletti e il suo staff.
Il nostro presidente ha deciso di affrontare la situazione tutto da solo ( o quasi) con la conseguenza di aver puntato su un trainer distratto e poco attento a quanto accaduto in ambito sportivo in Italia.
“Non ho visto il Napoli”… Queste alcune delle sue affermazioni nella conferenza stampa di presentazione. Insomma…ciò non faceva presagire nulla di buono. E purtroppo si è avverato ciò che si temeva… Anche la preparazione atletica si è rivelata mediocre ed approssimativa. Walter Mazzarri, chiamato a risollevare tale situazione sta facendo di necessità virtù, con risultati non certo esaltanti. Nessuno può dagli la colpa di tutto questo.
Diversi giocatori sono decisamente fuori forma e altri non riescono più ad accettare di rimanere fuori dai titolari. Insomma il gruppo coeso e forte dello scorso anno è venuto meno appena i risultati in campo sono stati negativi. La finestra di mercato a gennaio ci porterà probabilmente qualche acquisto nuovo, anche per chiara necessità. Prima però ci sarà un ultimo impegno del 2023 contro il Monza.
Una squadra allenata molto bene da Raffaele Palladino. A Roma, prima di Natale non è andata bene. Napoli sconfitto dai capitolini giallorossi per 2 a 0 dopo una partita opaca. Inutile ormai fare commenti sugli arbitraggi. A noi serve che la squadra senta il calore dei tifosi soprattutto nelle difficoltà. E allora forza Napoli sempre al di là del risultato.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri