The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – La famiglia tra la dipendenza e la risorsa, domani l’importante incontro presso la Chiesa di San Rufino

Grande attesa per l’evento che si svolgerà domani, a Mondragone, presso la Sala Conferenze della Chiesa di San Rufino. Organizzato dall’Associazione “L’INCONTRO” e dalla “S.I.S.B.”, l’evento si pone come di fondamentale importanza per le tematiche sociale che si andranno a trattare.

Solidarietà e sostegno nella lotta alle vecchie e alle nuove dipendenze. La famiglia tra la dipendenza e la risorsa. Comprensione, strategia ed interventi. Questo il titolo che si è voluto dare all’incontro che si preannuncia molto partecipato.

“È nostra intenzione – fanno sapere dall’organizzazione- rafforzare il gruppo di autoaiuto già esistente nella nostra sede di Via delle Mimose a Mondragone, allargando a nuove patologie come tecnologie, sesso e affettività patologica, oltre ad alcol droga e gioco già trattate nelle nostre riunioni settimanali. Attiveremo a breve un numero telefonico ed una mail dedicati completamente in anonimato, per facilitare la nostra reperibilità. Allargheremo la rete di tutte le agenzie del nostro territorio, sia pubbliche che private. Rivolgiamo una particolare attenzione, oltre alla persona in difficoltà tramite esperienze dirette e supporto psicologico di professionisti specializzati, al coinvolgimento della famiglia nella prevenzione promuovendo uno stile di vita sano e consapevole. Abbiamo già contattato i comuni limitrofi Cellole, Falciano, Castel Volturno, oltre Mondragone, che tramite i loro sindaci hanno dato la disponibilità a lavorare in sinergia con il servizio per le dipendenze di Teano e Capua. Inoltre abbiamo già avviato cooperazione con le forze dell’ordine locali e autorità scolastiche di Mondragone”.

All’incontro parteciperanno, oltre agli organizzatori ed agli esponenti delle varie associazioni presenti i locandina, anche esponenti istituzionali quali il sindaco Francesco Lavanga, l’On. Giovanni Zannini, l’Assessore Rosaria Tramonti oltre a rappresentanti religiosi e della chiesa quali Don Nando Iannotta, Don Osvaldo Morelli. Presente anche il direttore pro-tempore Asl Caserta Dr Michele Zolfo.

Di seguito la locandina ufficiale con tutti i dettagli dell’incontro e l’elenco di tutti i professionisti che parteciperanno.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”