The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Elezioni Forum dei Giovani: tutti i dettagli


Il 14 Marzo 2024 ci saranno le elezioni per il FORUM DEI GIOVANI di Mondragone. Si terranno presso la sala espositiva al piano terra del Palazzo Ducale, in Corso Umberto I; Possono candidarsi i giovani dai 16 ai 34, tramite accesso SPID, collegandosi alla pagina web indicata nel sito internet del Comune di Mondragone dal 26.01.2024 fino alle ore 24:00 del 15.02.2024. Di seguito l’avviso pubblico ufficiale:

“AVVISO PUBBLICO – ELEZIONE FORUM DEI GIOVANI DI MONDRAGONE

In attuazione della Delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 26.07.2023, con la quale è stato approvato il nuovo Regolamento del Forum dei Giovani, si indicono le elezioni per la designazione dei 20 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani di Mondragone.

Possono candidarsi i giovani che siano residenti, alla data del 14.02.2024, nel Comune di Mondragone e che abbiano un’età compresa tra i 16 ed i 34 anni e 364 giorni compiuti.

Le Candidature dovranno essere redatte esclusivamente per via telematica, tramite accesso SPID, collegandosi alla pagina web indicata nel sito internet del Comune di Mondragone in sede di pubblicazione del presente avviso a partire dalle ore 08.00 del 26.01.2024 fino alle ore 24:00 del 15.02.2024; saranno considerate nulle le candidature che perverranno oltre tale data.

I minori di 18 anni possono presentare la propria candidatura per il tramite dei genitori, tutori oppure chi ne fa le veci che a loro volta dovranno accedere alla pagina web dedicata con il proprio SPID.

Le relative candidature confluiranno in una lista unica composta da almeno 20 ragazzi residenti, alla data del 15.02.2024, nel Comune di Mondragone nel rispetto della quota di 1/3 riconosciuta la parità di genere.

La stessa lista dovrà essere accompagnata da almeno 50 firme di giovani sostenitori residenti nel Comune di Mondragone compresi fra i 16 e i 34 anni e 364 giorni compiuti; si potrà firmare dal giorno 16 Febbraio 2024 al giorno

27 Febbraio presso l’Ufficio Cultura sito nel Palazzo Tarcagnota in via V. Emanuele n. 6 secondo gli orari di apertura previsti.

Al raggiungimento della soglia minima delle 50 firme e nei limiti temporali consentiti dal regolamento, l’ufficio provvederà a depositare il plico chiuso presso l’ufficio protocollo del Comune di Mondragone.

La consultazione avrà luogo presso la sala espositiva al piano terra del Palazzo Ducale, in Corso Umberto I; Il seggio resterà aperto dalle ore 9:00 alle ore 20:00 del giorno 14 Marzo 2024: gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento;

Ai sensi dell’art. 6.2 del Regolamento del Forum dei Giovani la preferenze da poter esprimere è unica, doppia preferenza in caso di alternanza di genere, scrivendo il cognome del candidato consigliere prescelto, o dei candidati prescelti in caso di alternanza di genere. In caso di omonimia occorre indicare anche il nome di battesimo. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle ore 20:00 del 14.03.2024 a chiusura del seggio elettorale.

I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero di consiglieri stabilito; in caso di parità di voti sarà eletto il candidato più giovane.

Il presente avviso e la modulistica inerente potranno essere visionati sul sito istituzionale del Comune di Mondragone

http://www.comune.mondragone.ce.it

Per quanto non riportato nel presente avviso, si rinvia al Regolamento del Forum dei Giovani che potrà essere consultato sul sito istituzionale del Comune”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”