Lo avevamo scritto, su queste pagine, qualche mese fa, quando arrivò la prima nomina per il Comune di Falciano del Massico, quella di Comune Virtuoso Plastic Free.
Ebbene, a distanza di poco, è bastato entrare nel 2024, ecco che arriva il filotto che il Comune e l’Amministrazione comunale sono riusciti ad ottenere proprio grazia ad una seconda, medesima nomina, per l’anno corrente. “Con grande orgoglio vi comunichiamo che Falciano del Massico per il secondo anno consecutivo verrà premiato come Comune Virtuoso PlasticFree”.
Esordisce così l’Amministrazione Comunale, Falciano Bene Comune, annunciando il risultato. In data 24 Gennaio, infatti, nella sala stampa della Camera dei Deputati, Plastic Free ha presentato la lista dei Comuni meritevoli. “Siamo tra 7 i comuni premiati in Campania, 2 in provincia di Caserta”- dice il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava. La tematica ambientale da sempre è al centro dei programmi del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale.
“Continueremo con ancora più forza e determinazione questo percorso al fine di tutelare il nostro fantastico territorio. Un ringraziamento particolare ai nostri referenti Plastic Free di Falciano, Francesco Torrico e Mirko Leggiero a tutti i volontari che costantemente lavorano a questo progetto, senza il loro prezioso lavoro non avremmo mai raggiunto questo importante traguardo”.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri