The Report Zone

Notizie e Reportage

CELLOLE – “Il Silenzio Uccide” annulla l’evento: ecco perché abbiamo temporeggiato prima di pubblicare il comunicato stampa

Dal momento che, pare abbia fatto clamore il nostro “annullamento” del comunicato stampa di ieri dell’associazione “Il Silenzio Uccide”, ci teniamo a precisare quanto segue e ad esporre i fatti accaduti.

Nella giornata di ieri, dopo aver ricevuto un comunicato stampa da parte della Presidente dell’associazione “Il Silenzio Uccide”, Giovanna Licenziato, abbiamo subito provveduto alla pubblicazione dello stesso. Qualche minuto dopo, siamo stati contattati direttamente dal sindaco di Cellole, Guido Di Leone, il quale ci precisava che l’evento era stato annullato per “la messa di un mese di Roberto Fusciello e per appuntamento con l’Aido, quindi si è deciso di rinviare”.

Da quel momento in poi, quindi, abbiamo sottoposto il comunicato stampa in forma “privata” e quindi non leggibile al pubblico. Tuttavia, ci siamo prontamente adoperati per metterci in contatto con la Presidente Giovanna Licenziato. Dopo aver dialogato sulla questione è emerso un elemento che secondo noi è secondo la nostra linea editoriale, rappresenta la vera notizia: possibile mancanza di requisiti morali per tenere vivo ed attivo il protocollo d’intesa con il comune di Cellole alla luce dei fatti emersi nella trasmissione RAI Far West.

Da qui, la nostra richiesta alla Presidente di essere messi in contatto con i legali dell’Associazione per capire l’entità del protocollo d’intesa e per ricevere conferma del possibile scioglimento dei questo, come lasciato intendere dalla Licenziato.

Da quel momento in poi, siamo stati contattati soltanto dalla stessa Presidente che ci diceva, telefonicamente, che avremmo ricevuto suoi aggiornamenti anche per un suo ipotetico incontro con il sindaco Di Leone programmato, probabilmente, per lunedì prossimo.

Da questo momento in poi non ci è pervenuta più alcuna notizia da poter pubblicare.

Pertanto, qui di seguito, il comunicato stampa riguardante l’annullamento dell’evento ricevuto ieri mattina, in modo da dimostrare che nessun “bavaglio” è stato posto ad alcuna associazione tantomeno abbiamo obbedito a nessun sindaco.

COMUNICATO STAMPA – “Il Presidente dell’Associazione “Il Silenzio Uccide”, Giovanna Licenziato, rende noto che l’evento previsto per il giorno 16/2/2024, in Cellole, non si terrà a causa di alcuni elementi riportati nel programma Far West trasmesso sulla rete Rai, nel quale emergono fatti da verificare ma che, al momento, risulterebbero incongruenti con gli obiettivi dell’Associazione stessa.

Per questo motivo, onde evitare strumentalizzazioni, l’evento non verrà realizzato.

Ci scusiamo per l’imprevisto, ma l’associazione tiene soprattutto a tutelare eventuali vittime”. Il Presidente Licenziato Giovanna

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”