The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Il Drago e la Venere simbolo della città, installazione al centro delle rotatorie lungo la Strada Domiziana

IL DRAGO E LA VENERE, SIMBOLI DELLA CITTA’, AL CENTRO DELLE ROTATORIE SULLA DOMIZIANA

Mondragone – “Prima dell’inizio della prossima estate saranno collocate, al centro delle rotatorie poste sulla Domiziana, i due principali simboli distintivi della città di Mondragone. Sono iniziati i lavori preparatori alla loro installazione – comunica l’Assessore all’Urbanistica ed Arredo Urbano avv. Claudio Petrella. Un miglioramento decorativo voluto fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal nostro Sindaco avv. Francesco Lavanga ed approvato l’anno scorso in Giunta, su iniziativa della dott.ssa Luisa Spatrisano, Capogruppo Consiliare di “Città Futura”.


“Come annunciamo alcuni mesi fa l’opera raffigurante “la Venere” verrà collocata al centro della rotonda posta all’intersezione della Domiziana con viale Margherita -prosegue la consigliera Spatrisano – mentre l’opera ispirata al “Drago” sarà posta a quella nell’intersezione con via Razzino. L’abbellimento delle rotatorie contribuirà anche a migliorare l’immagine del territorio e sarà un bel biglietto da visita per
la Città.

Dalle rotonde presenti sulla Domiziana passano migliaia di veicoli al giorno e non pochi turisti”. “Le due rotatorie stradali oggetto di completamento e decoro urbano rappresentano punti centrali di ingresso nella nostra città – concludono l’assessore Petrella e la Consigliera Spatrisano – ma non sono le uniche ad essere riqualificate. Sono difatti partiti i lavori che stanno interessando le altre rotatorie, presenti lungo la Domiziana, di intesa con l’Anas, che ha accolto la richiesta finalizzata a tale scopo proveniente da parte della nostra Amministrazione Comunale.

La “Venere Sinuessana” ed il “Drago” che capeggia sullo stemma comunale, simboli della nostra città, accoglieranno dalla prossima estate tutti gli utenti della Domiziana”

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”