The Report Zone

Notizie e Reportage

SESSA AURUNCA – Comitato San Rocco, si continua a lavorare: ecco le ultime novità

Il Direttore Generale dell’ASL, Dott. Amedeo Blasotti,tramite il Sindaco del Comune di Sessa Aurunca,  Lorenzo di Iorio, nei giorni scorsi ha informato il Comitato circa i primi passi svolti in ottemperanza agli impegni sottoscritti nell’incontro del 7 febbraio scorso. Nello specifico, ha informato che: 

– I lavori del PS, ripresi, termineranno il 20 luglio;

– I lavori al reparto di medicina termineranno entro fine marzo;

– I bandi per il primario del reparto di Medicina e per il primario del reparto di Ortopedia e Traumatologia verranno pubblicati entro i primi di marzo.

Il Comitato esprime apprezzamento per l’impegno dell’ASL e la collaborazione del sindaco ma sottolinea come questi siano soltanto i passi iniziali e che per affrontare l’emergenza ci sarà bisogno ancora di tanto lavoro e collaborazione. 

A questo va aggiunto l’incontro avvenuto nella giornata di ieri con il Vescovo Mons. Giacomo Cirulli, che è anche il responsabile episcopale per la Sanità di tutta la Regione Campania.

Mons. Cirulli ha offerto un’ampia disponibilità alla collaborazione con il Comitato, con la raccomandazione che si svolga una battaglia per la sanità pubblica di ampio respiro, non campanilistica, che metta insieme e non contro i territori del distretto, Sessa come Teano come Piedimonte. La battaglia deve essere contro la deriva che porta interessi politici e privati a depauperate la sanità pubblica. Dunque,sintetizzando, il Vescovo ha offerto la sua disponibilitàaffinchè: 

– Il Comitato utilizzi anche il suo nome in favore della battaglia per la sanità pubblica dell intero distretto;  

– Mettere il Comitato in contatto con gli altri comitati territoriali.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”