The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Enorme orgoglio, a Bernardo D’Annolfo l’Arcimboldo d’Oro 2024: Tre Pennelli D’Oro “Artista Contemporaneo”

La storia di Bernardo D’Annolfo inizia nella cittadina dov’è nato a Mondragone in provincia di Caserta, lì impara l’arte del pizzaiolo dai migliori maestri e decide di portare le sue competenze all’estero. Arriva a Londra e lavora presso prestigiose pizzerie, poi è a Bruxelles che apre la sua pizzeria “Educazione Napoletana”.

E’ questo l’incipit di una storia che, ad oggi, continua a regalare a Bernardo D’Annolfo emozioni e risultati gratificanti.

Arriva da Bruxelles, Bernardo D’Annolfo, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.

DI COSA SI TRATTA? L’Arcimboldo magazine online, prende il nome dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo poiché l’artista realizzò le famose “Teste Composte”, dipinti che rivelavano una figura umana mettendo insieme tra loro prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina.

” L’Arcimboldo d’Oro”  ovvero la statuina dorata dalla forma moderna e stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte esperto in lighting e look dev www.frankwy.com , nasce per premiare gli Artisti del Gusto, in Italia e all’estero, cioè coloro i quali che con la loro professione e suddivisi per categorie peculiari, rispondono ai seguenti requisiti nell’ambito enogastronomico:“Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori di arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, guardando al futuro e restando al passo con i tempi e le tendenze, con unicità e capacità emozionale”.

L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.

Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro e durante l’evento di premiazione al Grand Hotel Capodimonte hanno ricevuto la prestigiosa targa che riporta i pennelli d’Oro assegnati.

Arriva da Bruxelles, Bernardo D’Annolfo, che presso la Sala Carlo III del Grand Hotel Capodimonte di Napoli, ha ricevuto la targa da 3pennelli d’Oro.

“La storia di Bernardo -così come riporta anche LARCIMBOLDO.IT– inizia nella cittadina dov’è nato a Mondragone in provincia di Caserta, lì impara l’arte del pizzaiolo dai migliori maestri e decide di portare le sue competenze all’estero. Arriva a Londra e lavora presso prestigiose pizzerie, poi è a Bruxelles che apre la sua pizzeria “Educazione Napoletana.

Nel suo locale si respira aria di Napoli, tra immagini della Madonna, di Maradona, il profumo della pizza e l’accoglienza calorosa.

In questo contesto Bernardo propone pizze dal bordo alto e la parte centrale molto sottile, leggere e digeribili, guarnite con topping classici ma anche creativi; tra le sue pizze più apprezzate ci sono la Bufala e la Pizza fritta, famosa è la Wé Mamma a forma di stella con rucola e prosciutto di Parma.

Bernardo D’Annolfo attento all’accurata selezione delle materie prime di alta qualità, con cui realizza un eccellente prodotto pizza, attinge i migliori ingredienti dalla Dop Food Import, azienda di origine partenopea con sede in Belgio, che importa e distribuisce, prodotti alimentari per ristoranti e pizzerie”.

Da parte nostra non possono che partire i migliori auguri a Bernardo

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”