The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Grande esito conferenza stampa per Olimpiadi del Talento e della Cultura: si parte il 9 marzo

Si travolta oggi pomeriggio, alle ore 16.00 presso la sala delle conferenze Mario Pacifico del Comune di Mondragone, sita in via Genova 2, la conferenza stampa in vista delle Olimpiadi della Cultura e del Talento che saranno inaugurate il 9 Marzo.

Numerosi i partecipanti, dai più grandi fino ad arrivare ai più giovani, studenti, coloro i quali saranno il vero elemento dei Campionati in questione.

Oltre al sindaco Avv. Francesco Lavanga, al tavolo erano presenti Luigi DI MARTINO, Presidente Campionati Nazionali della Cultura e del Talento; Titti SCIAUDONE, Consigliere comunale di Mondragone e Umberto CINQUE, Confcommercio di Caserta – Delegazione di Mondragone.


Significative le parole del primo cittadino Lavanga il quale ha rimarcato la forte fiducia da riporre nei giovani, nel territorio, nella cultura e nel Meridione: “Con questa manifestazione si ribadisce la scelta di puntare sulla cultura ma allo stesso tempo sulla valorizzazione del patrimonio artistico architettonico e della nostra città. La cultura, inoltre, rappresenta l’unico strumento attraverso il quale, attraverso la fiducia nei giovani e la valorizzazione del territorio, possiamo raggiungere quel riscatto sociale ed avere, quindi, una nuova coscienza civica.


Se siamo in grado di elevare il livello culturale della popolazione, allora la cultura rappresenta un vero e proprio investimento, per ognuno di noi e per le nuove generazioni “.


“Il tema di quest’anno -continua il sindaco Lavanga- verte su Europa e comunità europea, intesa però soprattutto come aggregazione di Stati e persone oltre che mera aggregazione economica”.


Il Presidente di Martino, infine, ha chiuso ribadendo “l’occasione per i giovani di dimostrare nuovo talento ed occasione di confronto e portare alla luce le proprie capacità”.


La cerimonia di inaugurazione si avrà il 9 marzo prossimo, a partire dal mattino fino al tramonto.


La giornata di inaugurazione abbraccerà diversi momenti e l zone della città, con grande coinvolgimento.


Tutte là tappe della giornata inaugurati a le potrete trovare nella locandina qui di seguito.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”