The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Pugno duro e sensibilizzazione, la ricetta vincente del Comune a tutela dell’ambiente

Pugno duro con gli incivili e campagne di sensibilizzazione, è questa la ricetta vincente del Comune di Falciano del Massico per tutelare l’ambiente.

Sulla base degli avvenimenti delle ultime settimane, si può tracciare una linea chiara, quella adottata dall’amministrazione comunale per far fronte ai problemi legati al deturpamento ambientale, da un lato, e quella per le campagne di sensibilizzazione e azione, queste ultime legate soprattutto alle iniziative di Plastic Free.

Nel giro di poco più di 10 giorni, infatti, due soggetti sono stati beccati e sanzionati per abbandono di rifiuti. Su questo punto, amministrazione e Polizia Municipale, non indietreggiano di un centimetro. È di ieri proprio il secondo di questi episodi, annunciato dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava in rete: “BASTA RIFIUTI ABBANDONATI, non se ne può più!

Ancora una volta un altro “cittadino” è stato sanzionato dalla Polizia Municipale per aver abbandonato rifiuti presso l’Area del Palazzetto dello Sport di Falciano del Massico.

Questi incivili devono capire che non la passeranno liscia, difenderemo con fermezza l’immagine del nostro splendido paese.

Falciano punisce questa gente che cerca di vanificare il costante lavoro svolto al fine di mantenere pulita la nostra terra.

Andiamo avanti senza tentennamenti, prima o poi la smetteranno di essere incivili e sporcaccioni!

Un plauso alla Polizia Municipale per l’attività svolta grazie anche all’efficiente impianto di videosorveglianza che abbiamo installato sul nostro territorio”.

Quasi contemporaneamente, domenica scorsa, veniva svolto l’evento Plastic Free presso la zona Lago di Falciano del Massico. Una manifestazione che sottolinea, oltre al grande impegno dei facenti parte l’associazione, il grande lavoro che proprio il Comune, nominato virtuoso Plastic Free per due anni di fila, sta conducendo in concomitanza con la stessa associazione.

Chiara, dunque, la linea e la sintonia con i valori che si vogliono dare al territorio: tutela per l’ambiente, sensibilizzazione e portare alta la bandiera di Comune Virtuoso.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”