The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Tutto pronto per la Giornata della Donna: le parole del sindaco e dell’assessore

Si svolgerà domani, 8 Marzo, la Giornata Internazionale della Donna. Come di consueto, l’amministrazione comunale si mobilita nell’organizzazione dell’evento ma, soprattutto, per rendere la data motivo e momento di grande sensibilizzazione.

Moda, danza e arte andranno in scena a partire dalle 16:30 presso l’Oratorio Betania. Si registra anche la collaborazione dell’Associazione Il Silenzio Uccide.

Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, ha ribadito l’importanza di portare alta la sensibilizzazione, sempre, non soltanto nelle date e nelle ricorrenze. Un concetto più volte ribadito e che rispecchia l’impegno, in questa tematica come in molte altre, viene meno destato dalla stessa amministrazione.

L’assessore alle Pari Opportunità, Antonietta RUCCO, ha dichiarato: “Sono al mio secondo mandato e in questi anni mi sono sempre occupata di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto. Rispetto per l’ambiente e la natura, per i più fragili, uomini e donne che fossero, rispetto per le disparità di genere, violenze, diritti negati, femminicidio.

Quest’anno voglio puntare sull’amore, quell’amore che riversiamo, noi donne, su chi ci circonda, ma che troppo spesso non riversiamo su noi stesse.

L’incontro di venerdì 8 marzo presso Oratorio Betania, Falciano del Massico, sarà improntato sull’amore e il rispetto per noi stesse, per come siamo senza remore.

Sfilata, non con modelle professioniste, ma amiche che si mettono in gioco, e poi musica, danza e poesia.

Essere donna è la più bella avventura che ci potesse capitare, ricordiamocelo. Ringrazio il parroco don Valentino Simoniello per l’ospitalità e la consueta sensibilità alla problematiche sociali”.

DI SEGUITO LA LOCANDINA UFFICIALE DELL’EVENTO

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”