The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Al Napoli nessuna alternativa, i veri tifosi sempre a sostegno dei campioni d’Italia

(Editoriale a cura di Lello Santoro)

Nel calcio non ci sarà mai nessuna alternativa a tifare per il Napoli. Questa la mia personale considerazione. In questo momento i nostri azzurri partenopei stanno facendo un campionato a fase alterna.

Niente a che vedere con quanto fatto nella stagione scorsa. Il nostro scudetto cucito sulle maglie dopo una strepitosa cavalcata sportiva, sarà consegnato ad una delle squadre più irregolari del calcio planetario. Società presieduta da fantasmi e che per qualche illogica ragione viene protetta in lungo e largo senza alcuna vergogna.

Detto questo, il campionato della nostra amata squadra del cuore è stato palesemente condizionato da scelte tecniche sbagliate. Allo stato attuale non c’è alcuna certezza in quale posizione si possa classificare il Napoli.

Siamo ancorati a metà classifica. Il terzo allenatore (Francesco Calzona) della stagione ha preso le redini della squadra portando in dote nelle su 5 gare (1 in Champions) 3 pareggi e 2 vittorie. C’è rammarico per i punti persi a Cagliari ed in casa con il Torino. Tralasciando qualche palese errore arbitrale che ci sarà sempre contro di noi, il rammarico sono anche le occasioni da gol non sfruttate come si deve.

Ora ci attende il ritorno degli ottavi di Champions contro il blasonato Barcellona. Si riparte dal 1 a 1 dell’andata. Si deve vincere per andare avanti. Vedremo come andrà a finire.

Tuttavia ripeterò fino alla noia che al Napoli fin quando sarò capace di intendere non c’è alternativa. Forza Napoli sempre al di là del risultato.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”