The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Ieri a Milano la nomina di Comune Plastic Free per il secondo anno consecutivo

Lo avevamo già accennato in un articolo pubblicato su queste pagine e ieri, a Milano, è arrivata la nomina ufficiale per il Comune di Falciano del Massico che si conferma Plastic Free per il secondo anno consecutivo.

Una nomina importante che introduce Falciano del Massico nei 111 comuni virtuosi d’Italia.

Alla consegna della targa erano presenti, a nome di tutta l’amministrazione comunale, il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ed il consigliere delegato Angelo De Cristofaro, insieme al referente Plastic Free Mirko Leggiero.

La consegna del titolo è stato annunciato dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava sulle pagine social con il seguente messaggio.

“𝐅𝐚𝐥𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐏𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐅𝐫𝐞𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐜𝐮𝐭𝐢𝐯𝐨!

Questa mattina (ieri per chi legge) con il consigliere delegato Angelo De Cristofaro, presso il teatro Carcano di Milano, abbiamo avuto l’onore di ricevere il premio Comune Plastic Free.

Un risultato che riempie di orgoglio la nostra comunità: Falciano Del Massico è tra i 111 comuni italiani virtuosi.

Un premio che arriva grazie al lavoro quotidiano svolto per mantenere pulito e sempre più vivibile il nostro Paese.
Anche quest’anno sono numerose le iniziative intraprese per la tutela ambientale.

Un ringraziamento particolare ai referenti di plastic free di Falciano del Massico Francesco Torrico Mirko Leggiero e a tutti i volontari per l’impegno profuso, il loro amore per il territorio ci sprona a non mollare per rendere Falciano un posto migliore.

Grazie all’Amministrazione comunale, agli operatori ecologici e a tutti i cittadini che collaborano quotidianamente a tenere pulito e sano il nostro Paese.

C’è ancora tanto da fare, abbiamo il dovere di continuare a combattere gli incivili e a educare le nuove generazioni al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Il futuro della nostra terra dipende da noi”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”