The Report Zone

Notizie e Reportage

SESSA AURUNCA – “La Società dello Spettacolo” di Guy Debord a cura del Prof. Pasquale Stanziale spopola su Amazon Libri

La Società dello Spettacolo” – edizione 2002- di Guy Debord a cura del Prof. Pasquale Stanziale spopola su Amazon Libri. L’opera, fa registrare una valutazione molto alta, 4.3 stelle, con un numero significativo di commenti con 5 stelle (circa il 64%).

“L’intuizione di Debord risale agli anni ’50: l’intero sistema economico, sociale e politico del capitalismo moderno stava dando mano a una trasformazione dell’individuo di epocale e devastante portata”.

«Oggi constatiamo che la trasformazione si è attuata, le profezie del situazionista Debord si sono realizzate e ci troviamo immersi in una spettacolarità generalizzata, da intendersi come elemento unificante e rappresentativo di un teatro di guerra permanente, frutto maturo della globalizzazione capitalistica in cui centrale e predominante è l’epica delle merci e delle loro passioni».

Il Prof. Pasquale Stanziale, volto e personaggio noto, è da sempre molto attento alle tematiche riguardanti la società e, più in generale, anche dell’aspetto socio-antropologico. Numerose le sue opere, frutto di un impegno assiduo, tutto indirizzato alla cultura e, soprattutto, alla formazione ed alla trasmissione del messaggio ai più giovani.

La classifica di AMAZON LIBRI ITALIA di fine anno 2023, ha inserito “La Società dello Spettacolo” al quarto posto nella tabella riepilogativa dei migliori libri sulla società.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”