


Nuove aperture straordinarie predisposte dalla Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento. Da Primo Aprile saranno disponibili nuove aperture straordinarie per il sito del Parco dell’Appia di Mondragone.
Il Soprintendente Abap per le province di Caserta e Benevento, arch. Gennaro Leva e il funzionario archeologo Domenico Oione, hanno previsto infatti l’apertura straordinaria, una volta a settimana, del Parco Archeologico dell’Appia di Mondragone e della Villa Romana di San Limato di Cellole.
Un’opportunità unica per ammirare in una maniera inedita e sorprendente alcuni dei luoghi più ricchi di storia, tutelati dalla Sabap di Caserta e Benevento, scoprendo con curiosità ed intelligenza la suggestione delle narrazioni da essi celate.
Le date del calendario prevedono i giorni di: 9, 16, 23 e 30 aprile 2024 Prima e ultima domenica del mese, a partire da aprile 2024 Mondragone – Parco dell’Appia, ore 9-13.
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola