Un risultato spaventoso quello del Mondragone City che, sui canali di Sport Event, supera le 100.000 (centomila) visualizzazioni. Il servizio del noto portale sportivo riguarda l’evento di domenica scorsa, presso lo stadio comunale, per la sfida in casa contro il Grazzanise.
Una nuova giornata di grande festa. Sport, in primis, ma anche musica divertimento, con un vero e proprio coinvolgimento sociale.
Non è la prima volta che accade. Quando il Mondragone City gioca in casa, ormai, si è soliti assistere a scenari analoghi e la partita di ieri, contro il Grazzanise, ne è stata l’ennesima dimostrazione.
Lo si è potuto vedere e toccare con mano già dalla vastissima presenza di tifosi, con gli spalti praticamente gremiti. Ma non solo. Grande partecipazione si è registrata da parte degli esponenti politici dell’amministrazione locale e regionale, oltre al sempre presente presidente Alfredo Campoli e tutto il suo staff.
“Un percorso virtuoso quello del Mondragone City, non soltanto in campionato e in ambito sportivo ma anche fuori dal campo” – ha sottolineato l’Onorevole Giovanni Zannini, presente sugli spalti. “Un percorso voluto dal Presidente Alfredo Campoli -continua l’Onorevole Zannini- e che si è potuto raggiungere grazie al lavoro svolto dall’amministrazione Pacifico, prima, e Lavanga, dopo, in quanto capaci di credere nel progetto e di intercettare importanti finanziamenti della Regione Campania grazie ai quali, oggi, abbiamo un campo bellissimo e fruibile a tutti. In tal senso -conclude Zannini- il ringraziamento va al Presidente De Luca che, lo ricordiamo, è stato anche presente qui, su questo campo sportivo, per augurare il meglio alla squadra ed abbracciare tutto il popolo ed i tifosi di Mondragone”.
Belle, poi, anche le parole del Presidente Campoli che abbraccia gli avversari e sottolinea la differenza fra quello che è l’agonismo sportivo e la competitività in campo distinguendola, chiaramente, da quello che deve essere il comportamento di ogni uomo fuori dal campo, manifestato, per l’appunto, con un abbraccio agli avversari di profondo significato.
Oltre al grande pubblico, all’intera cittadina e al folto numero di tifosi, presenti il sindaco Francesco Lavanga, Assessori, Consiglieri Comunali e anche artisti e cantanti che si sono esibiti prima e dopo il match. Insomma, una giornata da incorniciare per il profondo significato e per l’intera cittadinanza mondragonese.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta