(Editoriale a cura di Lello Santoro) Napoli – Frosinone 2-2 Il Frosinone fermato dai campioni d’Italia: ciociari ancora in lotta per la permanenza in Serie A.
Un Frosinone forte e compatto non riesce nell’intento di fare bottino pieno sul campo del Napoli. I padroni di casa riescono clamorosamente ad ottenere il vantaggio con Politano.
La reazione dei ciociari è dignitosa e vengono graziati dagli errori sotto porta dei campioni d’Italia. Poi ci pensa Fabbri oggi schierato in veste di arbitro a dare una chance ai ciociari. Viene infatti concesso un calcio di rigore che però è bloccato da Meret.
Quest’ultimo, forse colpito dal sole cocente regala a Cheddira una palla agli avversari che gentilmente ringraziano. Per una pura casualità a tornare in vantaggio sono i padroni di casa.
Poi nelle fasi successive della partita, il Frosinone dimostra di avere più motivazioni mentali e trova il pari sempre con Cheddira, calciatore in prestito al Frosinone e di proprietà proprio della squadra partenopea. Ironia della sorte, si potrebbe dire. Il pari non serve a molto per entrambi.
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo