The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – La storia del territorio al Vinitaly 2024: il consigliere Marotta raggiunge il Prof. Luigi Moio a Verona

Al Vinitaly 2024 con il Prof Luigi Moio, eccellenza della nostra terra. Una manifestazione fantastica, con tantissime idee e nuovi spunti anche per la nostra Mondragone”. Con queste parole il consigliere comunale Rino Marotta “lancia” l’incontro di oggi a Verona, al Vinitaly 2024, con il Prof. Luigi Moio.

Un messaggio pubblicato sulle sue pagine social e che va a sottolineare il grande protagonismo campano nella storica manifestazione che si svolge ogni anno, come di consueto, a Verona.

Più nello specifico, questa edizione del Vinitaly sembra voler valorizzare ancor più quelli che sono i prodotti vitivinicoli del territorio di Mondragone, Falciano del Massico, Carinola e dintorni. Chiaramente, parliamo del famigerato vino Falerno.

Ottima l’intuizione quella del consigliere Marotta che, chiaramente, vede e crede in nuovi spunti, così come da lui stesso dichiarato, in merito proprio alla preziosità e alle virtù di questo prodotto autoctono.

Il Vinitaly, chiaramente, rappresenta un ottimo biglietto da visita. Centinaia i turisti ma soprattutto i manager, potenziali acquirenti e reali collegamenti con un mercato che si misura su scala mondiale, interessati sempre più, anche in questa edizione, ai prodotti di questa terra. A raccontarlo, sono i numeri.

Eccellenze di questo tipo, che raccontano la storia, il gusto ed il sapore di un territorio, vanno sempre applaudite.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”