“Lo scorso 24 aprile, presso la scuola elementare, abbiamo aggiunto un altro tassello al cammino per la parità di genere. L’amministrazione Falciano Bene Comune, guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo, fin dal primissimo momento, ha puntato sulla sensibilizzazione della comunità nei confronti della rivendicazioni sociali dei meno abbienti, delle categorie più fragili, uomini donne bimbi anziani in difficoltà. Tante le iniziative, tanto l’impegno, messo in campo in questi mandati amministrativi e tanto ancora sarà fatto a colmare i divari che pure esistono e contro i quali saremo fermi nella lotta”. Con queste parole, la delegata Antonietta Rucco parla dell’evento dello scorso 24 aprile. Un giorno importante, dedicato alla Carta Etica dell’ Sport Femminile. Ancor più importante la platea, fatta da giovani studenti, attenti, ad apprendere nozioni utili per il futuro dell’intera comunità .
Si è parlato di quanto ancora lo sport al femminile non abbia lo stesso seguito di quello maschile e di quanto l’amministrazione abbia fatto per le strutture sportive, a partire dalla palestra della scuola, alle varie strutture adibite per una vasta varietà di sport.
Idee e programmi confermati dalle prole del primo cittadino che ha sottolineato: “Tanto abbiamo fatto è molto altro continueremo a fare. Questa tematica, insieme a molte altre, rappresentano vera e propria priorità nel nostro mandato e continueremo a lavorare in tal senso”.
Altre
MONDRAGONE/CASANOVA/SPARANISE – Tragedia lungo la Provinciale: Sara se ne va a 27 anni
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo