Un vero e proprio fiume di persone ha accompagnato la Sacra Icona di Maria Santissima Incaldana che ieri è partita da Mondragone per raggiungere Falciano del Massico in quella che è la prima tappa del Peregrinatio della Sacra icona a 400 anni dalla sua nascita (1624 – 2024).
Tantissimi i fedeli a seguito della Sacra icona che, come sappiamo e come abbiamo riportato su queste pagine in diversi articoli, ha da poco ricevuto un importante restauro oltre che la benedizione di Papa Francesco.
I fedeli hanno accompagnato la Sacra Icona in quello che è denominato MARIAE IUBILAEUM dalla Basilica Minore di Mondragone fino alla Parrocchia di San Rocco e Martino, in Falciano del Massico. Oggi, poi, la Sacra Icona sarà presente presso la Parrocchia di San Pietro Apostolo, sempre in Falciano del Massico.
Da domani, fino all’8 maggio, la Sacra Icona andrà verso Casanova di Carinola, per continuare, poi, in un calendario lunghissimo e che toccherà tantissimi Comuni fino al rientro a Mondragone, previsto per il 30 maggio.
Un evento unico, un vero e proprio Giubileo, che sta riscuotendo la grande partecipazione di tantissimi fedeli. Da sottolineare anche la concomitanza fra Comuni e Parrocchie, oltre all’armonia con la quale è stato organizzando il tutto e si sta portando avanti il calendario impegnativo ma di profonda preghiera.
Di seguito alcuni scatti della giornata di ieri riguardo al Pellegrinaggio da Mondragone a Falciano del Massico. Inoltre, in calce all’articolo, il calendario completo di tutte le tappe fino al 30 maggio.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta