È previsto per domenica 12 maggio l’arrivo a Mondragone del Giro d’Italia. Un momento storico e sportivo importante anche e soprattutto per ciò che la manifestazione sportiva rappresenta, da sempre, per l’intera nazione.
La città si sta preparando, dunque, ad accogliere i ciclisti. Diverse le zone interessato dal passaggio dei corridori. L’amministrazione comunale, per questa ragione, ha predisposto una serie di variazioni alla viabilità con una comunicazione ufficiale che vi proponiamo integralmente qui di seguito.
“Sospensione temporanea della circolazione sulla SS DOMIZIANA in data 12 maggio 2024 dalle ore 13:00 alle ore 16:00 per passaggio 9^ tappa “Avezzano – Napoli” del 107° Giro Ciclistico d’Italia. Informazioni alla cittadinanza.
In data 07 maggio 2024 alle ore 17:30 presso la Prefettura di Caserta – alla presenza dei Funzionari preposti della Prefettura, della Questura, della Polizia Stradale e degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri territorialmente competenti, nonché dei Comandanti dei Corpi di Polizia Municipale dei comuni interessati dalla 9^ tappa del 107º Giro Ciclistico d’Italia (Sessa Aurunca, Cellole, Mondragone, Castel Volturno) e dei Funzionari A.N.A.S. – si è tenuta la riunione tecnica incentrata sulla pianificazione dei servizi a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica da attuare in occasione dell’evento sportivo del 12 maggio.
Atteso che lo svolgimento della 9^ tappa “Avezzano – Napoli” del 107° Giro Ciclistico d’Italia interesserà al passaggio anche la SS DOMIZIANA nel tratto di competenza del Comune di Mondragone, in sede di riunione tecnica si è preso atto della necessità di sospendere la circolazione su tale arteria nella fascia oraria compresa tra le ore 13:00 e le ore 16:00 del giorno 12 maggio 2024, come già disciplinato dall’Ordinanza Dirigenziale n. 52 del 02.04.2024.
A tal proposito, e per ridurre al minimo i disagi causati alla cittadinanza da tale misura di sospensione temporanea del traffico, si rende noto che:
nella predetta fascia oraria la circolazione veicolare è sospesa in maniera assoluta in direzione
ROMA;
- in direzione NAPOLI saranno consentite eccezioni dovute a situazioni emergenziali e/o di necessità valutate singolarmente e comunque secondo le esigenze connesse al corretto
- svolgimento dell’evento sportivo;
- L’attraversamento della SS DOMIZIANA sarà consentito ad intermittenza dalle FF.OO. presenti sul posto a presidio della manifestazione secondo le esigenze che si paleseranno e sarà tassativamente VIETATO solo al passaggio dei ciclisti.
Si confida nel buon senso e nella collaborazione della cittadinanza affinché il sereno svolgimento dell’evento possa rappresentare un’occasione di promozione per il nostro territorio
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta