

Falciano del Massico raggiunge un nuovo risultato in termini di tutela e salvaguardia dell’ambiente. Stavolta, il “titolo” giunge grazie all’impegno degli alunni delle classi IIIA e IIIB della Scuola Secondaria di Primo Grado di Falciano.
Coordinati dalle docenti di matematica e scienze, Piscitiello Rosa e Catalano Immacolata, gli alunni vincono il primo premio, per la categoria scuola secondaria di primo grado nella provincia di Caserta, al concorso regionale “Riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero. Idee e progetti per trasformare i rifiuti in risorse per la salvaguardia dell’ambiente”, progetto finanziato dall’ORGR (Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti) e dall’ufficio scolastico regionale. La premiazione ci sarà il 13 giugno presso la Mostra D’Oltremare di Napoli.
Un premio che va ad integrare l’enorme lavoro già svolto da Comune e Amministrazione per le attività Plastic Free. Ricordiamo, a tal riguardo, che Falciano del Massico si è aggiudicata la targa Plastic Free comune virtuoso per il secondo anno consecutivo. Un impegno costante, con diverse iniziative e, molte di queste, svolte ed indirizzate proprio ai più giovani, con incontri formativi proprio nelle scuole.
“E’ chiaro -dice il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava- che l’impegno messo in campo dona i risultati sperati. E’ proprio dai più giovani che parte il meccanismo per una società ed un mondo più pulito ma, soprattutto, quel meccanismo di rispetto dell’ambiente e, dunque, del prossimo”.
Di seguito il link ufficiale della Regione Campania sul progetto ORGR. Osservatorio Regionale Gestione Rifiuti: borse di studio anno scolastico 2023-2024 – Scuole vincitrici e premiazione – Regione informa – Regione Campania
Altre
CAGNOLINA LASCIATA SENZA ACQUA E SENZA CIBO. SHAILA SALVATA DAI CARABINIERI
MONDRAGONE – La Rocca Montis Dragonis fra “I Luoghi del Cuore FAI”, sul sito ufficiale il voto libero e gratuito per salvaguardare questo immenso patrimonio
FALCIANO – Esenzione ticket sanitario 2025: i cittadini potranno presentare i modelli in Comune