

Di Maria Assunta Cavallo – Anche quest’anno, il rione Sant’Angelo, si colora dell’infiorata del Corpus Domini, conosciuta come “Mondragone in fiore”, con l’organizzazione a cura della parrocchia di San Michele Arcangelo in collaborazione con enti, parrocchie, privati e cittadini.
Dopo una lunga notte di lavoro, lungo le strade dell’antico borgo, tantissime composizioni artistiche, hanno formato un lungo tappeto “costruito” con petali di fiori, sale colorato, foglie. Il tema dell’infiorata di questa edizione 2024, ruota attorno al 400esimo anniversario dell’arrivo della icona di Maria Santissima Incaldana nella cittadina rivierasca.
Un tema mariano dunque con immagini che rappresentano i 20 misteri del Santo Rosario.
Alle ore 18.00, nella Basilica Minore Maria S.S. Incaldana, sarà celebrata la Santa Messa ed al termine della funzione eucaristica, si muoverà lo storico corteo religioso che si snoderà per le maggiori vie cittadine: Via Vittorio Emanuele, rione San Nicola, rione Sant’Angelo, rione San Francesco, Viale Margherita, Piazza Umberto Primo.
Altre
CAGNOLINA LASCIATA SENZA ACQUA E SENZA CIBO. SHAILA SALVATA DAI CARABINIERI
MONDRAGONE – La Rocca Montis Dragonis fra “I Luoghi del Cuore FAI”, sul sito ufficiale il voto libero e gratuito per salvaguardare questo immenso patrimonio
FALCIANO – Esenzione ticket sanitario 2025: i cittadini potranno presentare i modelli in Comune