
E’ degli ultimi giorni l’apparizione di Falciano del Massico su Viaggiando Italia, l’importante portale dedicato a viaggi e turismo in tutta Italia. La nomina del Comune è dovuta all’essere entrato nella Top5 pubblicata dal portale in merito ai 5 Borghi più belli ed affascinanti della Provincia di Caserta da “visitare assolutamente”.
Nella descrizione del Comune di Falciano del Massico, Viaggiando Italia propone la seguente descrizione: “Falciano del Massico, incastonato tra le colline campane, è un borgo affascinante e tranquillo. Celebre per i suoi vigneti e l’ottimo vino Falerno, offre un’esperienza autentica e rilassante. Le stradine pittoresche conducono a piazze accoglienti e chiese storiche, come la Chiesa di San Pietro. La natura circostante invita a passeggiate e escursioni. La calorosa ospitalità degli abitanti e i sapori genuini della cucina locale rendono Falciano del Massico una meta imperdibile”.
La notizia sta rimbalzando in rete ed ha preso la scena negli ultimi giorni. L’importanza del Vino Falerno, ma soprattutto le bellezze artistiche e naturali di Falciano del Massico, oltre alla magnifica posizione geografica, probabilmente, non sono passate inosservate e sono senz’altro oggetto di studio nell’ambito di quella ricerca di nuovi Borghi da visitare, quelli che muovono il turismo da Nord a Sud.
Altre
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata
Giovanni Zannini: Oltre 46 milioni di euro per Isole Ecologiche, completamento impianti di compostaggio e ristori ambientali in Provincia di Caserta
MONDRAGONE – Sinuessa: un approdo sommerso di epoca romana – di Micla Pennetta e Alfredo Trocciola