
Si conferma come appuntamento regionale di qualità la terza edizione della rassegna FalcianoTeatro.
Il comune falerno ormai naviga a vele spiegate nella determinazione di un percorso culturale che ha come obiettivo il territorio, la formazione e la coscienza dell’appartenenza.
L’anteprima è prevista il giorno 3 luglio con DanzaTeatro della maestra Farebbi mentre il 6 luglio ad aprire il cartellone teatrale sarà l’attrice Debora Caprioglio con lo spettacolo: Non fui Gentile fui Gentileschi.
La kermesse si protrarrà per l’intera estate sino al 27 settembre 2024. Gli appuntamenti prevederanno spettacoli per i piccoli e ragazzi.
Ad esibirsi le migliori compagnie a livello nazionale: Nel Baule, Brecht, La Mansarda e il teatro di figura Tieffeu di Perugia.
Attesa anche per la performance del Nuovo Teatro Sanità con i Duellanti già in scena al Sannazzaro ed altri stabili napoletani. La rassegna investe anche sulle potenzialità locali con la compagnia Folli Idee.
Si afferma intanto la volontà di condividere il teatro antico. In scena presso i suggestivi luoghi del borgo antico Medea con l’attrice Annalisa Renzulli, Clitemnestra e Lady Hamilton con orchestra. “ Siamo lieti, dichiara il sindaco Fava, di proporre una visione culturale capace di rafforzare le potenzialità del territorio.
Gli investimenti sulla cultura rappresentano ormai la frontiera dei nuovi orientamenti amministrativi”. Anche per l’assessore allaCultura R.M.Zannone: “ la rassegna rappresenta la svolta culturale che potrà dare slancio alla cittadina congiuntamente alle opportunità del museo archeologico, della biblioteca e delle altre iniziative messe in campo dall’amministrazione tramite l’assessorato alla cultura”.

Altre
MONDRAGONE – Estremo gesto di una donna di 67 anni in via Gorizia: oggi i funerali
SPARANISE – In fuga dop l’aver accoltellato un 34enne, si costituisce ai carabinieri
Provvedimento di carcerazione, i carabinieri di Mondragone arrestano 50enne. Era alla guida di un’auto rubata