The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Il consigliere Longobardi e l’amministrazione comunale in prima linea per il decoro del cimitero comunale

Di Maria Assunta Cavallo – Ci ha pensato il consigliere comunale Stephan Longobardi a stemperare i toni accesi di quanti da tempo, lamentavano le cattive condizioni in cui versava il cimitero comunale.

Dalla sua elezione ad oggi, Longobardi sta portando avanti il suo obiettivo, in collaborazione con l’amministrazione comunale tutta, che è quello di restituire al luogo sacro, il decoro che merita. Non solo pulizia degli spazi pubblici, ma anche opere di manutenzione in diverse cappelle tra le quali la “Colombaia”, chiamata anche ossario comunale, che da tempo versava in pessime condizioni.

“Gli interventi e le attività di pulizia e manutenzione ordinaria all’interno del cimitero comunale, scrive il consigliere nella sua pagina facebook, proseguono costantemente e assiduamente durante tutto l’anno, non solo in occasione della ricorrenza dei defunti.

Nel contempo, grazie a un costante ed efficiente impegno da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza e il recupero strutturale e funzionale della vecchia cappella comunale, la cosiddetta “Colombaia”.

L’obiettivo è restituire la giusta dignità a un luogo sacro, la cui cura e manutenzione sono importanti segni di civiltà e di rispetto del valore della vita umana”.

Appare chiaro che se da un lato le Istituzioni si impegnano alla manutenzione e alla cura del camposanto, dall’altro i cittadini devono impegnarsi a rispettare il decoro pubblico, evitando di lasciare rifiuti ovunque, ma non solo, nel rispetto della memoria di quanti hanno lasciato questo mondo, è arrivato anche il momento di mettere fine a tutti quei furtarelli che di certo non arricchiscono nessuno ma che sicuramente sporcano l’anima di chi li commette.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”