The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO/CARINOLA – Visita del Prefetto, per Falciano è la prima volta dall’autonomia del Comune: parole di apprezzamento per le bellezze naturali, architettoniche e per il lavoro svolto su tutto il territorio

Nella mattinata di ieri, il Prefetto di Caserta, Dott. Giuseppe Castaldo, ha fatto visita nei Comuni di Carinola e Falciano del Massico. Un evento unico attraverso il quale, Sua Eccellenza, ha potuto ammirare le bellezze artistiche, naturali ed architettoniche dei due limitrofi Comuni. Per il Comune di Falciano del Massico è la prima volta che si verifica un evento del genere dalla nascita del Comune.

La prima tappa si è avuta a Carinola, alla presenza della sindaca Avv. Giuseppina Di Biasio e di tutte le cariche istituzionali locali. Successivamente, Il Prefetto Castaldo si è spostato sul territorio di Falciano del Massico.

A tal riguardo, la sindaca Giuseppina DI Biasio, ha detto: “Un onore ed un’immensa gioia per la visita del Prefetto, il quale ha voluto far sentire la Sua presenza e la Sua vicinanza. Un grande segno di collaborazione tra Istituzioni! S.E. ha potuto ammirare le bellezze storico, artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio e ne è rimasto affascinato Grazie Eccellenza per averci onorato della Sua presenza”.

A Falciano del Massico, il Prefetto è stato guidato in un tour del territorio con l’ausilio anche della guida A.I.G.A.E. Carlo Amendola.

Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava, subito dopo la visita, ha dichiarato: “Un incontro sicuramente proficuo durante il quale abbiamo avuto l’opportunità di mostrargli le bellezze naturali e architettoniche del nostro Paese, per le quali Sua Eccellenza ha riservato parole di apprezzamento. Ancora una volta esprimiamo il nostro più profondo ringraziamento per aver onorato con la Sua presenza tutta la comunità di Falciano del Massico, a dimostrazione della sua fattiva collaborazione con gli Enti Locali”.

Senza dubbio, la visita del Prefetto Dott. Giuseppe Castaldo rappresenta, senza dubbio, un vero e proprio “premio” per le amministrazioni locali. Il Prefetto, infatti, si è gratificato per quanto finora fatto sul territorio. Senza dubbio, la stessa visita, rappresenta motivo per fare ancor più e perseguire quel salto di qualità per il quale si sta lavorando da anni.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”