The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Partita la stagione calcistica 2024-25: avvio ad “Handicap” per il Napoli

 

Editoriale a cura di Lello Santoro – “Sic stantibus rebus carpe diem” . Per chi non è molto pratico con la cara vecchia lingua latina si traduce : visto che le cose stanno così, cogliamo l’attimo.

O in parole più semplici, andiamo avanti giorno per giorno. Intorno alla mia amata ed insostituibile squadra del cuore si sta scrivendo di tutto e di più.

Questo perché le dinamiche del calciomercato unitamente ai parametri che la dirigenza azzurra intende portare avanti, si scontrano continuamente con i giochetti di speculazione ( con le squadre che stanno bene dal punto di vista finanziario) che gli addetti ai lavori svolgono quotidianamente.

Mancano pochi giorni alla fine della fase estiva di calciomercato. Il Napoli ha ufficialmente acquistato 4 nuovi calciatori, ma non ancora un attaccante di peso.

Ha sempre Osimhen in organico il quale però non vuole rimanere. Vediamo se riusciamo a prendere Lukaku, tanto desiderato dal nostro allenatore Antonio Conte. La prima giornata di campionato è finita con una sconfitta pesante a Verona.

Un crollo fisico e tattico ed errori clamorosi in difesa. Nella prossima giornata arriverà il Bologna, che disputera’ la Champions. Nell’organico a disposizione di Conte ci sarà un elemento in più rispetto alla settimana scorsa, si tratta di David Neres.

Troppe severe a mio avviso sono state le critiche nei confronti del trainer azzurro. Il nostro ruolo deve essere sempre quello di seguire e sostenere il Napoli al di là del risultato.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”