Editoriale a cura di Lello Santoro – Tre partite 6 punti, gli stessi dello scorso campionato dopo i 270 minuti disputati. Ora c’è la sosta per gli impegni delle Nazionali. Si riprende, per quanto riguarda il Napoli domenica 15 settembre alle 18:00.
La vittoria ottenuta contro il Parma è stata sicuramente frutto di combinazioni fortunate. Ogni tanto capita anche a noi. Gli acquisti effettuati dalla società sono stati giudicati coerenti dal nostro allenatore Antonio Conte.
Sono stati spesi oltre 100 milioni di euro senza cedere Osimhen che con un comportamento a mio avviso non facilmente spiegabile e condivisibile si è dovuto optare per un prestito al Galatasaray. Un’operazione quest’ultima fatta grazie alla finestra di mercato che in Turchia chiude fra qualche giorno.
Nel nostro organico invece ci saranno i nuovi arrivi: Spinazzola, Rafa Marin, Lukaku, Gilmour, Mctonamy, David Neres, Buongiorno. Dopo la pausa menzionata dinanzi li dovremo vedere quasi tutti in campo contemporaneamente.
Questo almeno il pensiero della maggioranza degli addetti ai lavori. Quello che è fondamentale per noi tifosi sarà vedere una squadra compatta e propositiva con il bel gioco che ha contraddistinto la compagine partenopea per diversi anni. Ovviamente anche se non giocherà in modo spettacolare e arriveranno tanti punti in cascina, il fine giustifica i mezzi.
Per l’editoriale l’appuntamento con i lettori sarà per il post partita contro il Cagliari. Il paradigma da non dimenticare mai è sempre lo stesso: Forza Napoli sempre nel bene e nel male finché morte non ci separi al di là del risultato.
Altre
L’EDITORIALE – Verso Napoli – Roma: i ragazzi di Conte pronti per la sfida ai capitolini giallorossi
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri