The Report Zone

Notizie e Reportage

FSC, ZANNINI: BENE L’ASSEGNAZIONE DI 4,3 MILIARDI ALLA REGIONE, SARANNO SPESI ENTRO UN ANNO. AL VIA LE INTERLOCUZIONI CON I SINDACI

 

FSC, ZANNINI: BENE L’ASSEGNAZIONE DI 4,3 MILIARDI ALLA REGIONE, SARANNO SPESI ENTRO UN ANNO. AL VIA LE INTERLOCUZIONI CON I SINDACI

 

 

Una buona notizia per la Campania e per i Casertani. Con la firma, siglata nella mattinata di ieri dal Governatore Vincenzo De Luca e dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, l’accordo di sviluppo e coesione diventa realtà e la Campania e i Campani potranno finalmente disporre di oltre 4 miliardi di euro assolutamente necessari per continuare a garantire nuovi e più efficienti servizi nonché nuove e più efficienti infrastrutture”.

 

Lo dichiara Giovanni Zannini, presidente della VII Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile del Consiglio regionale della Campania, che continua:

 

Si tratta di un fondo che spetta ai campani per legge, fondo assolutamente necessario a dare risposte concrete al fabbisogno dei comuni e dei cittadini in relazione alle tante priorità che quotidianamente tutti assieme stiamo fronteggiando: messa in sicurezza delle strade, efficientamento del sistema idrico fognario, efficientamento energetico, dissesto idrogeologico, valorizzazione dei beni storici e culturali, realizzazione di impianti sportivi, programmi culturali e tanto altro, sono solo alcune delle voci di spesa verso cui indirizzeremo il fondo di sviluppo e coesione.

Noi continueremo a fare (come sempre) la nostra parte privilegiando, come sempre, il fondamentale confronto e ascolto dei tantissimi Sindaci e Amministratori che ci sono vicini e con i quali abbiamo ormai strutturato da anni un collaudato rapporto di affidabile filiera istituzionale. Spenderemo presto e bene le risorse che ci spettano per legge. Da oggi a lavoro con sindaci e amministratori dei comuni di Terra di Lavoro”, conclude il consigliere regionale (De Luca Presidente).

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”