The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Campionato Serie A 2024-25: capolista a sorpresa dopo 5 gare disputate

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) È il Torino la capolista di Serie A dopo 5 giornate del campionato in corso.

Nulla lasciava chiaramente prevedere tale situazione. I granata piemontesi hanno totalizzato 11 punti,, frutto di 3 vittorie e due pareggi. 

Subito dietro ci siamo Noi (cioè il Napoli per chi non avesse capito) e l’udinese con un punto in meno.

 

A seguire le formazioni blasonate (chiamate così dagli esperti) e le cosiddette piccole. Non influirà per il primo posto la gara Atalanta – Como in programma nel posticipo e di cui non sappiamo ancora l’esito visto che sto scrivendo questo editoriale prima che venga disputato.

 

Torniamo al Napoli però… La compagine azzurra guidata da Antonio Conte sarà impegnata in coppa Italia giovedì 26 contro il Palermo, squadra che sta dispurando la serie B. Una vittoria contro gli isolani Rosanero ci darà il diritto ad accedere al tabellone degli ottavi di finale. Siamo abbinati alla Lazio.

Giocheremo eventualmente fuori casa. Giovedì però ci attende una gara da non prendere sotto gamba. Questo aspetto non fa parte del Dna di Conte, il quale sicuramente metterà in campo qualche volto nuovo rispetto alla classifica formazione titolare.

 

I prossimi due impegni in campionato saranno in casa. Il 29 settembre arriverà a fuorigrotta il Monza di Alessandro Nesta e poi nel successivo anticipo del venerdì ci toccherà affrontare il Como, promosso dopo diversi anni in serie A. Andiamo avanti con la giusta concentrazione e con il presupposto di fare bottino pieno.

 

Ciò consentirà alla squadra di prendere consapevolezza dei loro mezzi, assimilando i meccanismi tattici chiesti dall’allenatore.
Chiudo qui questo editoriale continuando a sostenere fino a quando sarò capace di intendere i colori azzurri partenopei del Napoli.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”