The Report Zone

Notizie e Reportage

CRONACA – Contrasto allo spaccio di stupefacenti: 4 arresti

 

Un sistema ben organizzato di vedette e spacciatori, tutti dislocati in zone strategiche nel perimetro della villetta comunale di largo rotonda a San Nicola La Strada, alle porte della città di Caserta, è stato scoperto e disarticolato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della locale Stazione.

 

Il mirato servizio di controllo, scattato poco dopo le 22.00, che ha previsto l’impiego di due pattuglie e di militari in abiti civili, ha portato all’arresto di quattro persone di nazionalità gambiana sorprese mentre cedevano, in cambio di denaro, numerose dosi di hashish e marijuana a tre giovani del casertano.

 

Il blitz è scattato dopo una breve attività di osservazione posta in essere dai militari e nel corso della quale è stato possibile ricostruire la tecnica di cessione e i movimenti sincronizzati eseguiti dai pusher.

 

Due dei quattro fermati facevano da vedetta, con il compito sia di avvistare e segnalare la presenza delle forze dell’ordine che indirizzare, in maniera alternata, gli acquirenti ai complici in possesso dello stupefacente da cedere.

 

Questi ultimi, posizionati a debita distanza e in zone della villetta che potessero garantire adeguate vie di fuga, dopo aver ultimato la cessione e ricevuto il denaro, si avvicinavano con movimenti sincronizzati alle vedette alle quali consegnavano gli importi ricevuti.

 

L’intervento fulmineo dei carabinieri, che in pochi istanti hanno circondato e bloccato sia i quattro pusher che i tre avventori, ha consentito di rinvenire e sequestrare, a seguito di perquisizione personale, sostanza stupefacente utile alla commercializzazione di oltre 20 dosi di haschish e 10 di marijuana e 145,00 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

 

I quattro gambiani, di età compresa tra i 26 e 32 anni, tutti irregolari sul territorio nazionale e già noti per la commissione di reati in materia di stupefacenti, sono stati accompagnati in caserma ed arrestati.

 

I giovani acquirenti, invece, dopo le formalità di rito sono stati segnalati, quali assuntori, all’Ufficio Territoriale del Governo per le relative sanzioni amministrative.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”