The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Il Napoli si qualifica per gli ottavi di Coppa Italia :superato il Palermo con una sonora cinquina

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Pokerissimo degli azzurri contro il Palermo in coppa Italia.

 

La nostra squadra del cuore è scesa in campo con determinazione e voglia di fare bene sin dal primo minuto. Gli avversari seppur tenaci e vogliosi di fare bella figura hanno subito capito che non era la loro serata.

 

Il gol iniziale di Ngonge propiziato anche da una notevole papera del portiere rosanero (ex di turno Sirigu), ha poi consolidato la nostra superiorità tecnica.

 

È arrivato il raddoppio sempre con Ngonge e nel finale del primo tempo tris di Jaun Jesus. Il nostro allenatore ha messo in campo giocatori che in questo momento non trovano spazio nell’undici titolare.

 

Le risposte sono state più che positive soprattutto dal goleador Ngonge. Nel tabellino dei marcatori anche Neres e Mctomany, in gol nella ripresa. Purtroppo ci sono stati anche episodi poco piacevoli con lo scoppio di petardi nel settore ospiti. Vedremo in tal senso le conseguenze.

 

Ma tornando invece alla partita possiamo dire che ci sarà da rivedere la prestazione di Rafa Marin apparso forse un po’ emozionato e un tantino superficiale in alcuni momenti. Ma eravamo già sul 3 a 0. Vedremo se nei prossimi impegni sarà dato modo al giovane difensore spagnolo di scendere in campo con una maggiore sicurezza e concentrazione.

 

Stesso discorso per Ngonge che ha invece dimostrato grande carattere. La prossima gara in programma domenica sera è quella con il Monza. Sarà certamente un impegno totalmente diverso da quello visto in coppa (prossimo avversario in tal senso la Lazio a dicembre allo stadio olimpico) perché la compagine brianzola(allenata da Alessandro Nesta) darà certamente filo da torcere ai nostri ragazzi.

 

Se le aspettative sulle prestazioni viste di recente saranno confermate, allora il nostro amato Napoli porterà a casa altri 3 punti nella classifica. Non resta che aspettare e continuare a sostenere i colori azzurri partenopei.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”