(Editoriale a cura di Lello Santoro) Una gara chiusa dopo poco più di mezz’ora ed il nostro amato Napoli si è portato in testa alla classifica dopo 6 giornate di campionato.
Ha ragione Conte però quando dice che è bene tenere i piedi a terra. Un compito che spetta innanzitutto ai calciatori.
Il trainer salentino ha evidenziato in modo lucido nella conferenza stampa del post partita, che quanto fatto finora, seppur importante è solo l’inizio di un percorso di ricostruzione della squadra, reduce come ormai si sa da un campionato precedente molto negativo.
Però si guarda avanti con ottimismo, questo è certo. Lo si può fare grazie anche al presidente che ha messo a disposizione di Conte una rosa di giocatori molto competitivi.
Le altre squadre che al momento sono dietro al nostro Napoli hanno avuto qualche intoppo, però anche loro hanno giocatori forti e sarà una bella sfida tenergli testa. Il nostro Napoli ci sta provando e per ora la classifica ci sorride. È prematuro fare qualsiasi previsione.
Il 2 a 0 di domenica porta la firma di Matteo Politano e di Kvara. Per i nostri avversari di turno solo qualche minima percentuale in più di possesso palla. Personalmente se proprio devo fare qualche appunto sugli azzurri, riguarda un secondo tempo in cui abbiamo assunto un atteggiamento un po’ troppo difensivistico. Forse a questo non eravamo tanto abituati.
Tuttavia il fine giustifica i mezzi e ciò che conta è aver aggiunto altri 3 punti alla classifica. Lo stadio era pieno e ha sostenuto i nostri ragazzi fino alla fine. Peccato che devo annotare anche qualche aspetto negativo alla serata e che riguarda il furto dell’auto a persone a me molto vicine. Una nota stonata che mi ha tolto tutto l’entusiasmo di un momento bello dal punto di vista sportivo.
Per quanto riguarda le pagelle di questa gara…ve la mostriamo qui di seguito
Caprile 6,5
Di Lorenzo 7
Olivera 7
Rhmani 7
Buongiorno 7
Mctomany 7
Anguissa 7
Lobodka 7
Politano 9
Kvara 6,5
Lukaku 6
I subentrati
Mazzocchi 6
Neres sv
Gilmour sv
Raspadori sv
Un bel 7 a Conte.
Altre
MONDRAGONE – Vento fortissimo e violente piogge: litorale nella morsa del maltempo
MONDRAGONE – Litigano ed arrivano alle coltellate: denunciati dai carabinieri
MONDRAGONE CITY – La squadra stacca la classifica è vola in vetta