(Editoriale a cura di Lello Santoro) Vince e stavolta convince il nostro amato Napoli nella giornata numero 10 del campionato di serie A. La squadra azzurra batte a domicilio il Milan con il punteggio di 2 – 0.
Un risultato frutto di un impegno da parte dei nostri ragazzi profuso in maniera attenta e costante per gli oltre 90 minuti giocati. In gol va anche Lukaku che vince il duello di forza con il suo diretto avversario e mette la palla alle spalle di Magnain dopo 5 minuti.
La reazione dei padroni di casa è veemente ed in molti casi rischiamo il pareggio, però Meret è reattivo così come i suoi compagni di reparto. Il raddoppio degli azzurri avviene nella ripresa con Kvara che con un tiro dal limite dell’area batte Magnain. Si dirà che abbiamo vinto perché il Milan era rimangiato.
Forse è vero o forse avremmo vinto comunque, chi lo può sapere. La realtà è che ora siamo a quota 25 pt in classifica dopo 10 giornate, vale a dire già la metà dei punti rispetto ai 50 totali del campionato scorso. Ora nel prossimo turno arriverà l’Atalanta a Fuorigrotta nel lunch Mach di domenica.
Il tutto in attesa che si completi il decimo turno con l’Inter(dietro ora di 7 pt) impegnata a Empoli. Vedremo le altre inseguitrici cosa faranno. Intanto il primo incontro del cosiddetto “cliclo terribile” è stato vinto. Il resto si vedrà.
Qui di seguito le pagelle dei calciatori.
Meret 7
Di Lorenzo 7,5
Olivera 7,5
Rrahmani 7
Buongiorno 8
McTominay 7
Gilmour 7
Politano 8(Mazzocchi 6)
Kvara 6,5( Neres 6)
Lukaku 7(Simeone 6)
All Conte 7
Altre
POLITICA – Lavoratori ambito C1, Santillo e Buompane: ascoltare le loro istanze
MONDRAGONE – Abusivismo demaniale: l’operazione della Guardia Costiera
FALCIANO – Unione Azzurra nel mondo: il club Napoli falciano è ufficialmente iscritto a UANM