Le lavoratrici ed i lavoratori della ILC la Mediterranea, stabilimento dell’industria casearia di Mondragone in provincia di Caserta, sono andati al voto per il rinnovo della RSU.
Con il 95% di affluenza e il 62% dei voti favorevoli, la FLAI CGIL ha riconfermato la maggioranza con 2 delegati su 3, simbolo che in questi anni la RSU ha saputo dar voce ai lavoratori durante il suo primo mandato.
Un mandato fatto di conquiste ed avanzamenti complessivi dei diritti per le lavoratrici ed i lavoratori fino ad arrivare al traguardo di un accordo integrativo di Gruppo che di fatto ha portato più diritti per tutti.
Al voto si è riconfermata Petrillo Margherita Marina come prima eletta e Nicola Cretella che si avvia alla sua prima esperienza nella RSU.
“È un dato chiaro e inequivocabile quello riportato dalle elezioni” – ha dichiarato Tammaro Della Corte, Segretario Generale della FLAI CGIL Caserta. “Le lavoratrici e i lavoratori della Ilc La Mediterranea hanno riconosciuto l’impegno costante che in questi anni l’Organizzazione Sindacale ha profuso con l’obiettivo di elevare i diritti e le tutele di tutti i dipendenti. Ciò è stato possibile soprattutto grazie a coloro i quali, con lungimiranza e pazienza, hanno creduto fortemente in una prospettiva di miglioramento: questi lavoratori, nei momenti di maggiore sfiducia, hanno reagito con ancora più determinazione per affermare quel progetto collettivo che ha visto la luce quando hanno deciso di unirsi ed organizzarsi”.
Altre
L’EDITORIALE – Campionato Serie A 2024-25, 10^ giornata: Il Napoli si conferma leader in classifica
POLITICA – Lavoratori ambito C1, Santillo e Buompane: ascoltare le loro istanze
MONDRAGONE – Abusivismo demaniale: l’operazione della Guardia Costiera